In alcune situazioni può essere vincente la scelta di sistemi di giunzione progettati per essere posati direttamente sulla superficie finita del pavimento. In questo caso l’ installazione è semplice e veloce, basterà infatti fissare meccanicamente le alette di ancoraggio direttamente sulla superficie finita, non sarà necessario stabilire quote e si avrà il vantaggio di mascherare eventuali imperfezioni degli spigoli. Un ulteriore punto di forza dei giunti di dilatazione per posa sul finito, è la facilità con cui possono essere smontati per ripristini o ispezioni, ad esempio nel caso di presenza di impermeabilizzazioni sottostanti.
In questo specifico ambito TECNO K GIUNTI propone all’interno della propria gamma di giunti di dilatazione per pavimenti le serie K FLOOR F e K WORK F .
La prima è costituita da profili portanti in alluminio ed elementi centrali in gomma, che compensano i movimenti attraverso la loro deformazione elastica.
La seconda, completamente in alluminio, ha un funzionamento prettamente meccanico ed il suo utilizzo è pressoché indispensabile nel caso di transito di veicoli dotati di ruote in materiale duro (es. Vulkollan o Poliammide) come muletti e transpallets.
ll nostro ufficio tecnico è a vostra disposizione per essere guidati verso la scelta migliore, che deve tenere conto di tutte le esigenze, sia tecniche che economiche.