Giunti a parete
Questi prodotti servono per coprire le aperture dei giunti di dilatazione di pareti e soffitti, mascherando i movimenti strutturali fra questi, essendo installati sulla superficie finita della parete o del soffitto.
Compensano in genere integralmente i movimenti strutturali previsti, anche nel caso in cui le superfici siano ortogonali fra loro.
I nostri coprigiunti sono in lamiera di alluminio o in alluminio estruso, la finitura è gradevole per tutte le serie prodotte, che sono nello specifico:
Serie K COVER: in lamiera di alluminio piegata di elevato spessore, con superficie in vista liscia e fissaggio Inox anch’esso in vista.
Serie K CLIP: in lamiera di alluminio piegata con superficie in vista liscia e fissaggio a scomparsa con robuste staffe zincate.
Serie K PLAT: in alluminio estruso di elevato spessore, superficie in vista zigrinata e fissaggio Inox anch’esso in vista.
Questi dispositivi garantiscono continuità estetica e funzionale in corrispondenza dei giunti strutturali a parete esterna o interna, compensando i movimenti reciproci senza indurre sforzi strutturali anomali e dando garanzia di impermeabilità alla facciata. Possono diventare un elemento caratteristico dell’aspetto del fabbricato, per cui è necessario uno stretto contatto con il progettista architettonico per modularne l’impatto visivo.
I giunti per pareti esterne Tecno K Giunti
Il nostro team tecnico progetta, produce ed installa giunti per pareti esterne tenendo conto delle singole esigenze di progettisti ed imprese. La serie prodotta è la K WALL, serie 1 e 2:
Giunto per pareti esterne K WALL: sistema impermeabile a tenuta d’aria e d’acqua con posa sul finito per giunti di larghezza fino a 350 mm e movimento fino a +/- 80 mm.
Giunto per pareti esterne K WALL 2: sistema impermeabile a tenuta d’aria e d’acqua per isolamento acustico. Posa a filo parete per giunti fino a 350 mm di larghezza con movimento fino a +/- 80 mm.